Comunicato Stampa - La Calabria delle Eccellenze entra nella rete Unpli
13 Giugno 2013
comunicati stampa
Rossano (Cs) Italy 13 Giugno 2013. “La Calabria che viaggia…gusta…si diverte…in un territorio che emoziona”. E’ questo lo slogan lanciato dalle Pro Loco calabresi aderenti all’Unpli per far accrescere l’appeal dell’immagine turistica di una Calabria che ha tutte le carte in regola per incrociare la domanda del turista contemporaneo, erudito, digitalizzato, relazionale, che pone al centro della sua esperienza turistica, il gusto, il divertimento, l’accoglienza, le esperienze, le sensazioni che lo emozionano in un paesaggio di storia costellato da mare, montagne e centri storici.
Nei giorni scorsi, sono state siglate tre importanti convenzioni a livello nazionale valide per i soci di tutte le pro loco italiane aderenti all’organizzazione dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), con la Simet Spa (prima in italia per rating di legalita' per l'Agcm), il Museo della Liquirizia G. Amarelli (secondo museo d’azienda più visitato in Italia dopo la Ferrari), e il parco acquatico Odissea 2000 (considerato tra i più belli ed eleganti dell’Italia meridionale).
A darne notizia ed ampia diffusione è il consigliere dell’Unpli Cosenza, responsabile del dipartimento marketing e unpli card, coordinatore d’area delle pro loco del basso ionio cosentino e presidente della Pro Loco Rossano ”La Bizantina” Federico SMURRA, che grazie ai suoi buoni uffici ha reso possibile l’accordo del quale ne usufruiranno tutti i soci pro loco.
Nello specifico sarà previsto uno sconto sul biglietto di viaggio dell’8% per tutti i coloro che utilizzeranno gli autobus della Simet per linee nazionali. Sconto del 20% dall’apertura 15 giugno c.m. e per tutto il mese di luglio e settembre fino a chiusura, escluso le domeniche mentre, per il mese di Agosto e per tutte le domeniche lo sconto riservato sarà del 10 %, presso l’acquapark Odissea 2000, sconto del 10% su tutti gli acquisti presso lo shop del Museo della Liquirizia Amarelli.
Per le modalità e le procedure per ottenere i benefici visita nei prossimi giorni il sito www.prolocorossano.it, sezione https://www.prolococoriglianorossano.it/convenzioni.html
Per Federico SMURRA, consigliere Unpli Cosenza e responsabile di marketing e convenzioni unpli, si tratta di ottima iniziativa di marketing tra alcuni brand che rappresentano l’eccellenza della Calabria e l’Unpli Cosenza, Calabria e Nazionale. Le convenzioni nazionali premieranno i soci delle pro loco aderenti all’organizzazione nazionale che consta circa 6000 Pro loco affiliate a livello nazionale e circa 600000 mila soci.
Chiosa Smurra – “La Calabria ha numerose potenzialità, ha delle aziende eccellenti che erogano prodotti e servizi che danno lustro a questo territorio e sono fiore all’occhiello del made in italy. Le Pro Loco rappresentano un potenziale unico, un volano per la ripresa del paese. La strada giusta è investire nel volontariato e nell’accoglienza del turista, leve di marketing da non transigere". Ottimo lavoro di squadra con i Presidenti Domenico BLOISE (Unpli Cosenza), Nicodemo MARTINO (Unpli Calabria), e Claudio NARDOCCI (Unpli Nazionale).
Le Pro Loco di Corigliano e Rossano sono Associazioni turistiche e di promozione sociale.
Operano nell’ambito del territorio del Comune di Corigliano-Rossano per una durata illimitata.
Svolgono inoltre attività di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro (non profit), con valenza di pubblica utilità sociale, e con rilevanza di interesse pubblico.
© 2023 Pro Loco Corigliano-Rossano CF 87002990783/ Credits / Newsletter
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy